Richiesta di colposo

Gentile Dottore,
chiedo il suo aiuto nella speranza di tranquillizzarmi un pochino.
Ieri mi è successa una cosa e non riesco a contattare la mia ginecologa.

Ho 28 anni,Sono in gravidanza alla 12 settimana. La gravidanza è gemellare ed è il risultato di una iCSI, ho avuto nelle fasi iniziali una lieve iperstimolazione.

ieri a causa di alcuni crampi all'altezza delle ovaie sono stata al pronto soccorso. Le ovaie sono grandine ma sembra tutto a posto. e poi è successa una cosa che mi ha fatto molto spaventare: il dottore mi ha visitato e ha guardato il collo dell'utero con lo speculum. Ha visto che è e infiammato e mi ha prescritto:

colposcopia, pap test, tamponi ed esami urine.

Inutile dire che sono molto preoccupata perchè temo che abbia individuato qualcosa che indichi un tumore al collo dell'utero. Mi sembra però veramente strano perchè sono super controllata. Le riepilogo brevemente la mia storia:

INIZI 2006 - PAP TEST negativo
AGOSTO 2006 - PAP TEST negativo (l'ho rifatto x cambio ginecologa)
NOVEMBRE 2006- isteroscopia in vista di PMA tutto OK
NOVEMBRE 2006 - tamponi cervicali vaginali e uretrali tutto ok tranne uno streptococco isolato
DICEMBRE 2007 ICSI
MARZO 2007 - isterosuzione a causa di aborto spontaneo
GIUGNO 2007 tamponi tutto ok tranne uno streptococco isolato (il dottore che mi esegue i tamponi mi dice che ho il collo leggermente arrossato ma che non devo fare nulla)
streptococco curato con Augmentin
LUGLIO 2007 ICSI
INIZI SETTEMBRE 2007 visita ostetrica con la mia ginecologa che rileva collo dell'utero molto irrorato (avevo avuto un perditina)

insomma dottore, e scusi se mi sono dilungata, non ho grossi problemi a fare questi esami però mi chiedo come sia possibile che un eventuale problema grave non sia mai stato evidenziato da tutti questi esami e controlli.
Sono spaventata dalla colposcopia che è un esame che si prescrive quando si hanno dei sospetti.

Quali possono essere le cause dell'infezione alla cervice se non qualcosa di grave?
(considerando che due mesi fa ero negativa anche alla clamidia?)
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
IN GENERE LA COLPOSCOPIA VIENE PRESCRITTA SOLO SE IL PAP-TEST RISULTA ANOMALO. PENSO CHE IL COLLEGA ABBIA PECCATO DI ECCESSO DI ZELO E CHE LEI SI SIA PREOCCUPATA PER NIENTE. LE CONSIGLIO SOLO DI FARE UN TAMPONE VAGINALE E CERVICALE CON ABG.
AUGURONI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni