La colposcopia,cosi'mia ha detto che ho un infezione hpv

Salve dottori,sono Alessandra.Ho fatto la visita ginecologica la settimana scorsa per la pieghetta e la dott.ssa mi ha fatto la colposcopia,cosi'mia ha detto che ho un infezione hpv;ora sto facendo una cura a giorni alterni con delle supposte vaginali(non ricordo il nome delle supposte)dicendomi di non avere rapporti.La mia domanda:si avvertono dei miglioramenti con la cura che si fa?non so..sono gia'alla 4°volta,ne devo fare x15 giorni..
poi mi chiedo:quando potro'avere rapporti?..il mio ragazzo avra'delle difficolta'nella penetrazione?dovremmo usare precauzioni?
Queste,possono ostacolare l'arrivo del mio ciclo?
Grazie infinite,Alessandra
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'infezione da HPV non si tratta con ovuli vaginali.Onestamente non so come risponderle.Si è sottoposta a PAP test? Eventuale tipizzazione virale?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Dottore,mi son agitata nel leggere la sua risposta.
sto facendo una cosa sbagliata?
come andrebbe curata?ho fatto l'ecografia alla prima visita e poi questa colposcopia..
mi dice qualche informazione?
grazie,Alessandra
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non volevo crearle preocupazioni,volevo darle giuste indicazioni prima di una qualsiasi terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Non si preoccipi,ma vorrei sapere come realmente va curata e se la mia dottoressa sta sbagliando per questa cura.
il fatto e'che,si va da una persona che sa piu'di noi,quando poi...
grazie mille,aspetto una sua risposta.
Alessandra