Diatermocoagulazione (dtc)

A giugno ho fatto il pap test poi la colposcopia ed è risultato un ectropion (piaghetta).Il ginecologo mi ha consigliato di fare la diatermocoagulazione (la bruciatura), da premettere che non sento nessun fastidio ne tanto meno ho perdite di sangue,solo qualke volta perdite bianche soprattutto al 14° 15° giorno delle mestruazioni.Cosa mi consigliate?E poi vorrei sapere se prima della diatermocoagulazione si possono avere rapporti sessuali oppure è come il pap test 2 giorni prima niente rapporti.Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali chiarimenti.Buon giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame colposcopico può indirizzarci sull'utilità della DTC in una donna di 29a.Se il collega colposcopista ritiene opportuno sottoporla a DTC avrà i suoi buoni motivi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dr.Blasi la ringrazio per avere risposto..vorrei sapere se prima di eseguirla posso avere rapporti il giorno prima oppure no.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La DTC di solito si esegue dopo la fine del flusso mestruale.
[#4]
dopo
Utente
Egregio dr. Blasi dimenticavo di dirle che il pap test e la colposcopia li ho fatti a giugno...li devo rifare adesso prima della DTC o vanno bene quelli..adesso sono al 13° giorno del ciclo mestruale la posso fare o è troppo tardi?
La ringrazio per le delucidazioni.Cordialità
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK! Saluti!
[#6]
dopo
Utente
Che significa ok ...mi scusi tanto ma non capisco..
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglierei subito dopo il flusso mestruale.