Ureaplasma urealyticum e esiti colposcopia

Salve vorrei chiedere un Vs. consulto perchè ormai non so più davvero dove sbattere la testa, Vi riassiumo la storia nel modo più chiaro e sintetico possibile: mi hanno riscontrato dopo un tampone vaginale il batterio dell'ureaplasma ad ottobre del 2006 e la presenza di una piaghetta (detta in modo gergale) dopo una visita ginecologia a cui ha fatto seguito un pap-test con il risultato solo di una leggera flogosi. Per la cura del batterio ho preso numerosi antibiotici e ovuli di varia natura, ossia decon ovuli; fumotricina ovuli; drenor; sporenox compresse; eritrocina 600; mecloderm ovuli; ciproxin 500; clocin crema vaginale;zitromax ciclo per due volte; colpifix gel; monuril bustine; iosalide bustine da 1 g; macmiror compresse; negatol ovuli e ultima cura ancora in corso ananase 100 e dinuovo negatol ovuli. Capirete l'intossicazione medicinale che possa avere avuto, per giunta io soffro di una forma di colite nervosa davvero intensa e dagli ultimi esami del sangue fatti il 21/09/07 mi è risultata una bilirubina diretta 0,43 e quella totale 1,72 (faccio presente che esami del sangue fatti in precedenza questo valore usciva perfettamente nella norma, visto che semplicisticamente mi hanno detto che forse avevo la sindrome di Gilbert, puo' comparire all'improvviso?). Invece, l'esame della colposcopia fatta il 17/10/07 ha dato come risultati:GSC VISIBILE ESOCERVICALE; EPITELIO ORIGINALE:TROFICO; EPITELIO CILINDRICO: FINO A 2/3; ZONA TRASF. NORMALE: INCOMPLETA - CISTI DI NABOTH - SBOCCHI GHIANDOLARIQUADRO COLPOSCOPICO ANORMALE: DENTRO LA Z.T. - TRASF. ANORMALE GRADO 1 (G1): EPITELIO BIANCO SOTTILE PIATTO; TEST DI SCHILLER: CAPTANTE. Ho fatto anche TAMPONI ANALI E URETRALI DEL 17/10/07: NEGATIVI. Ovviamente l'ultimo tampone vaginale fatto il 28/09/07 ha dato presenza ureaplasma urealyticum >10(4). Secondo voi la cura che sto seguendo ora è mirata a curare sto maledetto batterio e questa "piaghetta"? Resto fiduciosa in attesa di una Vs. illuminata risposta. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAP test è stato eseguito? L'esito dell'esame colposcopico non ha nessuna correlazione con l'infezione da UREAPLASMA.Non mi è chiaro se tutti i farmaci assunti sono stati prescritti per la "piaghetta" o per l'infezione? SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In anticipo grazie per l'attenzione, l'elenco di medicine riguarda la tentata cura per l'ureaplasma, le uniche medicine prese per curare la piaghetta sono Negatol ovuli e Fitostimoline ovuli (cura fatta ai primi di luglio 2007).
Il Pap test è stato eseguito il 17/10/07 con il seguente esito:
Diagnosi microscopica: Refertazione secondo "Bethesda System 2001" e "Raccomandazioni 2003" - ADEGUATEZZA DEL PREPARATO: Soddisfacente:presenza di cellule rappreentative della sede anatomica in esame (zona di trasformazione).
CLASSIFICAZIONE:Negativo per lesione intraepiteliale o malignità. Presenza di modificazioni cellulari benigne.
STRISCIO COMPOSTO DA:Cellule squamose superficiali, cellule squamose intermedie, cellule endocervicali, infiltrato infiammatorio di grado moderato.
MODIFICAZIONI BENIGNA DELLE CELLULE SQUAMOSE:Modificazioni cellulari reattive associate con infiammazione.

Alla luce di quest'ultimo quadro informativo, a suo parere la cura con Ananase 100 e Negatol ovuli è mirata a fare che? E la piaghetta non si brucia più col laser come un tempo si faceva?
Grazie e resto in attesa di Sua cortese risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il NEGATOL ovuli ha la funzione di coagulante chimico dell'ECTROPION(piaghetta).La DTC(bruciatura)può avvenire in vari modi non solo con il laser.
[#4]
dopo
Utente
...e per la cura del batterio invece, debellero' mai questa Ureaplasma visto che è un anno che sto prendendo antibiotici di tutti i tipi ma nulla sembra abbatterlo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per l'UREAPLASMA è sufficiente l'uso di terapia antibiotica locale,avendo fatto uso di terapia antibiotica sistemica.
[#6]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
Le suggerisco di praticare al più presto la laseterapia per l'erosione cervicale e di sospendere tutti i farmaci almeno per un mese. Ripeta un Pap.T. fra 3 mesi.
Cordiali saluti.

[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Da colposcopista le suggerisco di procedere alla coagulazione dell'ectropion solo se quest'ultimo non mostra segni (colposcopici)di guarigione,e se eseguita sotto guida colposcopica.SALUTI!
[#8]
dopo
Utente
...eh sì al prossimo controllo ginecologico richiederò se posso procedere alla bruciatura visto che comunque nonostante le cure fatte da sola non si è cicatrizzata.

Ma per la cura antibiotica locale, invece, per curare l'ureaplasma, cosa mi suggerisce, ossia che medicinale dovrei farmi prescrivere? Perchè come ha notato dall'elenco di antibiotici ne ho presi, ma localmente nessuno mai me ne ha parlato.

Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La competenza è sempre del collega.