Candida o altro?e poi ancora

Buongiorno a tutti cari medici!

Vi scrivo per avere alcuni pareri, sono disperata, chi mi dice A, chi mi dice B e chi mi dice A+B!

Io ho da un po' di tempo delle perdite maleodoranti, di colore bianco/giallo che a volte sono così penetranti da dare odore ai pantaloni.

PREMETTO che sono vista da un ginecologo da 9 mesi e che lui mi ha detto che in caso di miceti o infiammazioni o micosi, con la visita e lo speculum, li avrebbe visti (in effetti una volta tantissimo tempo fa mi aveva visto subito che avevo una micosi e il tampone diede esito per tricomonas).
Lui mi visita e dice che queste perdite sono causate da una piaghetta che ho che mi crea sempre fastidi.

Avrei bisogno di Vostre risposte per favore:

1. E' vero che si vedrebbe dalla semplice visita se c'è qualche infiammazione? da confermare poi di cosa con i tamponi etc?
2. E' possibile avere la candida e non avere alcun tipo di bruciore o prurito?

Ho effettuato la settimana scorsa una colposcopia risultata normale (la dottoressa disse che non vedeva niente di rilevante a parte questa piaghetta) e il pap test di cui attendo esito.
3. E' vero che il pap test potrebbe risultare positivo e la colposcopia negativa?
4. Si vede qualche infiammazione dal pap test?

GRAZIE infinite,
Cordiali saluti,
Vanessa
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
certo che con la semplice visita ci si può rendere conto se c'è una infiammazione, ma poi vanno fatti itemponi, e non capisco perchè lei non li abbia ancora eseguiti.
Da ciò che racconta, poi riguardo all'odore, potrebbe trattarsi di una infezione da Trichomonas.
Faccia i tamponi e poi si curi.

A disposizione

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Caro Dott. Mocci,

sa perchè non ho fatto i tamponi??? perchè il mio ginecologo NON ME LI HA MAI VOLUTI FARE!
SOSTIENE che non ho niente...!!!!che queste perdite sono date dalla piaghetta!

Lei si rende conto? siamo arrivati al punto che I PAZIENTI devono chiedere ai dottori gli esami da fare!!!!!E in piu' sentirsi dire NO non ne hai bisogno!

Io sono sconcertata dalla sanità italiana, mi creda!

ECCO il motivo per cui non li ho fatti. E sa perchè ho fatto la COLPOSCOPIA e il pap test? perchè DA SOLA E RIPETO DA SOLA ho chiamato il centro MST preoccpuata per la piaghetta!

Roba da non credere.....
Ho fatto il pap test, quando mi danno i risultati curero' quello che c'è.

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile Signora,
mi scuso anch'io per le aberrazioni della nostra sanità della quale io faccio parte, ma, la prego di credermi, cerco di lavorare col maggior scrupolo possibile e con onestà e dedizione, come altri colleghi, anche se le cose che funzionano non vengono mai messe in evidenza perchè il bene e l'efficente non fanno ntizia, mentre la fa la cosiddetta malasanità; ma, la prego, non mi faccia aprire il vaso di Pandora...
In bocca al lupo e si faccia fare sti benedetti tamponi!

Dr. Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Carissimo Dottore,

scusi lei il mio sfogo ma se c'è una cosa che per me è inaccettabile è che io o chi per me debba fare il mestiere degli "altri". Ma si dice al panettiere come si fa il pane? dovrebbe saperlo fare no?.

HA RAGIONE sul fatto che finchè tutto va bene non si dice ma mi creda che quando va BENE lo si DICE mooooooolto volentieri!e si apprezza anche, per lo meno per chi è umile da riconoscerlo.

Grazie per avermi ascoltata e supportata!

Un cordiale saluto,

Vanessa
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentilissimi Dottori,

Vi aggiorno:

TEST HPV DNA
1 (basso rischio) NEGATIVO
2 (alto rischio) NEGATIVO

Ora, alla luce di
HPV TEST NEGATIVO
COLPOSCOPIA NORMALE
attendo ancora il pap test ma quante possibilità ho che esca qualcosa di brutto dal pap test?

Grazie a tutti