Referto istologico

Gentili medici
mi è stato diagnosticato:
a. lembi polipoidi di endometrio follicolinico
b. cervicite cronica con erosione superficiale e con metaplasia squuamosa, matura ed immatura.
vorrei delle spiegazioni + semplici su quello che significa
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sarebbe importante conoscere la sua situazione; il motivo per cui ha fatto l'esame,l'andamento del suo ciclo mestruale, a presto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Indubbiamente un'anamnesi un pò più dettagliata aiuterebbe a capire qualcosa in più.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio si credevo bastasse
per cominciare ho avuto un flusso mestruale molto lungo dopo quasi 3 mesi ke non ne avevo. il medico mi disse che era una specie di ematoma e così ho avuto un raschiamento. spero di ricevere altre risposte grazie
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il quadro probabilmente è da far rientrare in un 'iperplasia endometriale, e non essendovi atipie, il quadro andrebbe trattato semplicemente con terapia medica; ne parli con il suo curante e auguri