La prevenzione del cancro all'utero e, se si, vorrei avere maggiori informazioni al riguardo

Buongiorno, vorrei sapere se esiste il vaccino per la prevenzione del cancro all'utero e, se si, vorrei avere maggiori informazioni al riguardo.
La ringrazio per l'attenzione, cordialità.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è stato messo a punto un vaccino per l'HPV, maggiore responsabile delle neoplasie della cervice uterina. Quindi il vaccino non è propriamente per il carcinoma dell'utero ma per una delle maggiori cause eziologiche. Senza dubbio è un progresso di indubbia utilità. Il vaccino è consigliato per le ragazze che non abbiano contratto l'infezione (quindi in genere prima dell'inizio dell'attività sessuale). Maggiori informazioni sull'aprovvigionamento possono essere reperite dal proprio medico curante.

Molto cordialmente,

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/