I rapporti ho dolore sotto la pancia

salve vorrei sapere perchè durante i rapporti ho dolore sotto la pancia in corrispondenza del taglio cesareo. ne ho avuti 2 il primo nel 2003 e il secondo nel2oo6. ho fatto una visita ginecologica il 18 agosto e la dottoressa mi ha detto che sono i tessuti dove mi è stato praticato il taglio che non sono più elastici. sono anche reduce di una conizzazione fatta il 7 liglio. come posso risolvere il problema?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è un problema di facile soluzione, se, come le ha detto la sua dottoressa, è un problema di esiti aderenziali, non è una cosa che si risolve facilmente

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
salve in merito alla sua risposta cioè che il problema non si risolve facilmente, la ginecologa mi ha detto di praticare un massaggio esterno con un olio sul taglio per ammorbidire i tessuti. è possibile che il dolore cessi in questo modo? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tentare non nuoce, è possibile.