La soluzione sembra quella

Salve!
Ho 27 anni ed ho deciso di fare il vaccino anti-rosolia, non avendo contratto la malattia da bambina ed in seguito ad esami che hanno verificato che non ne possiedo gli anticorpi.

Purtroppo non riesco a trovare il vaccino monovalente, in tutte le farmacie dove l'ho richiesto mi hanno risposto che non è più in produzione, quindi la soluzione sembra quella di fare il vaccino trivalente, tuttavia sono indecisa visto che ho già contratto la parotite da bambina.
...anche se la trivalente potrebbe costituire un richiamo per il morbillo, visto che da bambina non ho cantratto neanche quest'ultima malattia.

Qual è la soluzione al mio problema?
...qualcuno mi ha detto che forse a Città del Vaticano è possibile trovare il vaccino monovalente, ma mi chiedo se sia possibile poi trasportarlo a Salerno (dove abito) alla temperatura adeguata, per poi farmelo somministrare dal mio medico.

Grazie
Sabrina
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se non vi sono condizioni ostative, può tranquiillamente effettuare il trivalente.
Importante è la copertura anticoncezionale da protarsi per tre cicli, dosando la risposta anticorpale a distanza di 30 e 90 giorni dalla somministrazione del vaccino stesso.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli