Vaccinazioni dtp e anti morbillo-rosolia-parotite

Gentile Dott. leggente,

mi chiamo Marco, ho 26 anni e scrivo per richiedere un consulto su alcune vaccinazioni che ho effettuato oggi stesso 4.11.08

Mi sono recato all'ufficio di Medicina Preventiva della mia città allo scopo di richiedere un semplice certificato di vaccinazione. Nell'occasione ho scoperto di non aver mai completato le dosi di vaccinazione DTP e quella anti Morbillo-Rosolia-Parotite e su consiglio della struttura stessa ho subito compiuto le stesse con due iniezioni.

La mia domanda è questa. Soltanto dopo aver fatto le stesse vaccinazioni mi sono preoccupato circa le possibili controindicazioni delle stesse visto e considerato che avevo già avuto la parotite e visto che vengo da un periodo di parainfluenza con problemi gastrici, diarrea, lieve febbre e con l'assunzione di medicinali quali Enterogermina, Antibiotico, Ranidil, Efferalgan.

Inoltre, nei primissimi di Dicembre prossimo dovrò effettuare delle visite mediche militari con tutte le analisi e le visite del caso (da analisi del sangue a visite mediche specialistiche varie)e vorrei sapere se queste vaccinazioni possono influenzare o meno i risultati delle analisi creandomi qualche problema in sede concorsuale.

Colgo l'occasione per ringraziare di cuore per l'attenzione e il tempo dedicatomi.

Cordiali saluti,
Marco
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei avrà fatto le vaccinazioni quando stava bene, quindi non ci sono problemi; anche riguardo alle analisi a cui si dovrà sottoporre, le vaccinazioni non influenzano i risultati

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Desidero solo ringraziarla per il Suo consulto, rapido ed efficace.

Le auguro una buona giornata,
Marco