Possibilità di verificare la veridicità delle schede vaccinali di bambini adottati all'estero

Egregi dottori,
sono mamma di un bambino che tra poco compirà quattro anni e che ho adottato in Kazakhstan quando aveva due anni.
Mi è stata fornita la sua scheda vaccinale (che ha un calendario diverso da quello italiano) dalla quale risulta vaccinato contro: Poliomelite; morbillo; parotite; difterite/pertosse/tetano; antitubercolare (con test negativo dopo un anno dalla somministrazione); epatite B (tre dosi).
Ad un controllo casuale fatto presso l'Ospedale S. Carlo di Milano il bambino risultava non immune all'epatite B e negativo al test Mantoux.
Ho fatto presente il tutto all'Ufficio Vaccinazioni e hanno sottoposto il bambino ad una dose booster contro epatite B e ad un richiamo (anticipato) contro morbillo/parotite/rosolia.
Ho chiesto, però, di poter testare TUTTE le vaccinazioni (antipolio inclusa), temendo che i farmaci usati nell'orfanotrofio potessero essere poco efficaci, ma mi è stato risposto che avrebbero testato solo l'epatite B (per verificare la risposta alla dose booster) e, al massimo, la DTPa.
Faccio presente che credo molto nella prevenzione e nei vaccini e che ho sottoposto mio figlio ad antipneumococcica, antimeningococcica, Hib, antivaricella.
Vi chiedo, quindi, se esiste la possibilità di testare TUTTE le vaccinazioni che l'orfanotrofio ha dichiarato di aver effettuato a mio figlio e, in caso positivo, quale è la procedura da seguire e a quale ospedale di Milano o provincia(abito a Legnano) posso rivolgermi. Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si chiede il dosaggio dell'anticorpo contro il germe (o la tossina) che interessa. Ogni germe e' un esame specifico, peraltro con un solo prelievo e un paio di provette si dovrebbe dosare tutto.

Poliomelite = anticorpi anti poliovirus (91131)
epatite B = HbSAb (91183)
tetano = anticorpi anti tossina tetanica (91107)
morbillo = anticorpi anti morbillo (91243)
parotite = anticorpi anti parotite (91251)
difterite = anticopri anti diferite (?)
pertosse = anti bordetella pert. (91131)

il numero fra parentesi e' il codice del nomenclatore tariffario della lombardia.

antitubercolare = lasci perdere, io stesso sono stato vaccinato tre volte (da studente, da assistente e da aiuto) e sono sempre cutinegativo. E' immunita' cellulare, non cosi' automatica come le altre.