Sordità con fischio orecchio sx

egr. dottori, da quando avevo 12 anni sono sordo dall'orecchio sx e ho un fischio continuato sempre dallo stesso orecchio
Il problema è stato causato da una febbre forte per i cosidetti "orecchioni"
Ora ho 43 anni da circa un anno si è aggiunto un lieve ronzio; vorrei sapere se con le nuove scoperte nel campo
si può fare qualcosa o se si può correggere un pò la sordità con qualche apparecchio acustico.
Grazie anticipatamente per qualsiasi vs. risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, purtroppo il grado dell'ipoacusia del suo orecchio sinistro non potrà avere dei miglioramenti. Certamente potrà giovarsi di una protesizzazione ma, questa, potrà consigliarla il Suo Otorino di fiducia, in base all'esame audiometrico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, generalmente non è consigliabile una protesizzazione acustica di un orecchio se l'altro ha una capacità uditiva nella norma.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vi ringrazio per le risposte,
comunque mi sono ricordato che quando metto le cuffie e alzo il volume della musica molto dall'orecchio sx mi sento sbattere la testa da dx a sx;questo può significare che ho ancora un pò di udito dall'orecchio sx?
[#4]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Francamente la descrizione non è molto chiara. Ma quando anche ci fosse un residuo uditivo, la situzione non cambierebbe.
Saluti