Cistifellea mancante nei bambini

Salve, sono la zia di una bambina che nascerà a luglio. Dall'esame strutturale il ginecologo non ha riscontrato la presenza della cistifellea, consigliandogli di fare altri esami. Mi domandavo, qualora questi ulteriori esami dovessere dare lo stesso responso, quali potessero essere le conseguenze per la bambina e a quali problemi possa andare incontro.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Gentile signora,
l'agenesia della cistifellea è una rara malformazione che a volte puo' essere associata ad altre malformazioni nello stesso bambino.
Il ginecologo giustamente ha prescritto altre indagini.
Per rispondere alla sua domanda, se è mancante solo la cistifellea, il bambino andrà incontro ad una vita normale.

(In letteratura ci sono casi di cistifellea mancante diagnosticati solo in età adulta )

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/