Ciclo mestruale è possibile effettuare un'ecografia pelvica e se è possibile diagnosticare

Vorrei sapere se durante il ciclo mestruale è possibile effettuare un'ecografia pelvica e se è possibile diagnosticare eventuali anomalie ovariche anche in quel periodo.
[#1]
Dr. Andrea Bellacci Chirurgo generale, Senologo 41 1
Se per ecografia pelvica Lei intende una ecografia eseguita dalla superficie dell'addome, si, la può eseguire regolarmente e generalmente fornisce le informazioni correttamente. Se invece Lei intende una ecografia transvaginale, allora è meglio attendere la fine del ciclo, a meno di indicazioni precise del suo medico.

Cordiali saluti

Dr Andrea Bellacci