Mia figlia di 22 anni soffre di mestruazioni abbondanti e irregolari

buongiorno, sono una mamma di reggio calabria con un problemino.....mia figlia di 22 anni soffre di mestruazioni abbondanti e irregolari (salta anche il mese ,a volte)problema parzialmente risolto con cura contraccettiva.Premetto che a l'età di 14 anni ha fatto una cura di cortisone x la bronchite e da quel momento sono iniziati i disturbi.E' stata visitata da più medici che mi hanno detto che il problema è dovuto alla costituzione della ragazza(1.65/75 kg),ma questo non mi convince .Ora dopo l'ultima ecografia(2 mesi fa), gli hanno diagnosticato una ciste ovarica di 6 mm...
gli esami del sangue e della tiroide sono con tutti i valori nella norma.Se potete darmi un consiglio o meglio ancora un medico nella mia zona dove portrarla che sono preoccupata, grazie mille a tutti della disponibilità

[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Cara signora, con l‘intento che bisogna sempre andare a cercare la causa per cui si manifestano i sintomi, l’uso della pillola è controindicato, perchè non risolve assolutamente il problema, inoltre va ad incidere negativamente sull’asse HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, e la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, infatti la cura cortisonica all’età di 14 anni, ha innescato il problema incidendo negativamente su questo asse ormonale importantissimo. Risolvere i problemi con il cortisone, anche in caso di bronchite non mi sembra opportuno, per gli effetti collaterali pesanti che questo ha. Bisognerebbe avere maggiori informazioni, soprattutto sugli esami ematochimici della tiroide, basta uno spostamento in più o meno, pur rimanendo nel range dei valori “normali”, che si va ad incidere negativamente su tutte le altre ghiandole dell’organismo. ( se i valori vanno da 0,60—3,50, u valore di 0,80 è basso o normale?, cambia notevolmente il ragionamento diagnostico, ed indica la necessità di andare a cercare problematiche importantissime). La costituzione non entra assolutamente, anzi, la ragazza ha un indice di massa corporea di 27,57, sovrappeso, che è imputato nel determinare l’ovaio policistico, come ben descritto in letteratura internazionale. Inoltre, il sovrappeso inizia la sindrome metabolica, iperinsulinemia e insulino-resistenza, che sono alla base dell’inizio dell’aumento della massa grassa, (parlare di peso non è opportuno, non indica niente, non rileva certamente se lei ha una bottiglia in mano), il calcolo della composizione corporea realizza effettivamente la situazione dei liquidi totali, intra-exta-cellulari, metabolismo basale, massa magra, grassa, stato delle membrane cellulari e cellule. Come vede, bisogna anche possedere gli esami strumentali idonei, che aggiunti alla composizione corporea, indirizzarizzano il ragionamento diagnostico e terapeutico, rilevare tutte le problematiche esistenti, per risolvere in maniera consona la sintomatologia e fare una buona prevenzione.
É necessaria anche una ecografia del collo, per individuare eventuali linfonodi aumentati controllare la tiroide, se li ha già eseguiti, comunichi i risultati, con relativi valori “normali” indicati dal laboratorio:
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Prolattina
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA