Un raschiamento alla 10 settimana, le analisi

Gentile Dottore
in data 29 marzo ho subito un raschiamento alla 10 settimana, le analisi di routine non presentavano alcun problema.
Era la mia prima gravidanza nonostante abbia 38 anni!! Ad oggi 18 aprile non mi sono tornate le mestruazioni, ma nei giorni scorsi ho avvertito forti fitte alle ovaie, soprattutto la destra, quando posso presumere in un ritorno delle mestruazioni? Quanto dovrò aspettare per provare nuovamente a rimanere incinta!?
Grazie
RC
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
il ciclo dopo un raschiamento torna normalemente dopo 30-40 giorni; attenderei al massimo 60 giorni e poi farei un controllo ginecologico per vedere il da farsi.
In ultimo per ritentare attenda almeno due cicli spontanei e riprovi con fiducia auguri

Dr. Maurizio Di Felice