Il ciclo è stato abbondante

Buongiorno vorrei un chiarimento, per anni ho assunto il ginoden, dopo ho fatto vari cambi di pillole nel corso degli anni, l'anno scorso il ginecologo mi ha prescritto l'arianna, ma ho notato che mentre prima con le altre pillole avevo delle mestruazioni normali che potevano durare 5 o 6 giorni da quando prendo l'arianna mi durano 3 o 4 giorni e perdo poco sangue quasi nulla, ed inoltre noto che è coagulato... ho provato a sospenderla per un mese e il ciclo è stato abbondante e regolare, a questo punto vorrei sapere è il caso che cambi di nuovo pillola o è normale che sia cosi? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Se lo scarso ciclo mestruale è per lei fonte di ansia può cambiare tipologia di pillola. Ma dal punto di vista medico non esistono problemi.

Cordialità

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia