Passaggio da arianna a fedra

Gentili medici, assumo Arianna da quasi un anno e su consiglio della ginecologa ora passerò a Fedra. La ginecologa mi ha detto di assumere il primo confetto di Fedra il giorno dopo l'ultimo confetto di Arianna, saltando così la pausa e di conseguenza le mestruazioni. Vorrei sapere se è possibile prendere Fedra il giorno delle mestruazioni indotte da Aianna, ovvero il giorno in cui avrei dovuto iniziare la nuova scatola di Arianna dopo la pausa. Oppure , data la composizione identica dei due preparati posso iniziare Fedra domani considerando che oggi ho preso l'undicesimo confetto di Arianna? l'efficacia sarebbe garantita? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara utente,
con la pillola a basso dosaggio i comportamenti del medico possono essere diversi (a seconda della propria esperienza e Scuola) ma non per questo sbagliati; premesso che Arianna e Fedra sono due pillole a dosaggi diversi, non c'è nulla di errato nell'assumere in continuità le due scatole.
Io personalmente preferisco aspettare la mestruazione successiva, saltando quindi un mese
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2006
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta. Non ho ben capito però se lei consiglierebbe di aspettare le mestruazioni indotte da Arianna e poi iniziare Fedra alla fine della pausa di Arianna, oppure pensa che sia meglio assumere le due confezioni una dietro l'altra senza osservare la pausa. Il mio problema è che non vorrei saltare le mestruazioni indotte da Arianna (assumerei quindi la prima compressa di Fedra il giorno in cui avrei dovuto assumere la prima compressa di Arianna dopo la pausa) e vorrei sapere se così facendo l'efficacia di Fedra è garantita o se devo usare precauzioni ulteriori per tutto il mese. Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,io avrei saltato tutto il mese attendendo la mestrauzione spontanea, ma se non vuole fare la paua di un mese cominci Fedra il giorno che doveva assumere Arianna, che poi è il consiglio della sua curante cordiali saluti