Mestruazioni di 3 giorni, poi perdite

salve, pedonatemi la vaghezza del titolo, vengo subito alla domanda:

le mie ultime mestruazioni sono state il 27/12 e il 23/01 e la durata in entrambi i casi è stata di 2/3 giorni, con flusso di sangue diciamo normale.
di solito ho un ciclo irregolare.

il giorno 4/03 ho inizato ad avere delle perdite di colore rosso scuro che sono durate circa 5 giorni, il medico subito mi ha consigliato un test di gravidanza e visto che dalla data in cui sarebbero dovute arrivarmi le mestruazioni sono passati oltre 10 gg, ho eseguito il giorno 7/03 ed è risultato negativo.

il medico, dopo il test negativo, esclude la passibilità di gravidanza e dice di aspettare il prossimo ciclo e poi eventualmente decidere se approfondire se ci sono ancora disturbi, nell'attesa però vorrei chiedere se posso stare tranquilla che non sono incinta e se concordate anche voi nell'aspettare il prossimo ciclo.

aggiungo che ho sempre avuto rapporti protetti con preservativo e coito-interrotto, cercando anche di evitare rapporti nei giorni fecondi.

aggiungo ancora e poi chiudo che tempo fa da un ecografica si evinsero delle picole cisti ovariche molto piccole, e il ginecologo ha preferito non curare tanto "sarebbero passate".

ringrazio in anticipo per l'attenzione.

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile ragazza,
un test di gravidanza negativo specialmente se eseguito su sangue è diagnosi certa; vista la sua giovane età sono d'accordo con il suo curante e aspetterei il mse successivo per vedere cosa accade
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie della risposta, volevo solo dire che il test che ho effettuato è quello acquistato in farmacia e ho eseguito alla lettera le istruzioni, cioè eseguito in pomeriggio con urina trattenuda da oltre 3 ore.

crede che è il caso di eseguire di nuovo il test?

aggiungo che ogni tanto sento dei piccoli dolori al basso ventre, credo alle ovaie, cosa può consigliarmi?

forse lo ha già capito ma sono in un ansia tremenda, anche se il test negativo mi ha tranquillizzata molto.

grazie ancora e complimenti per il servizio che date agli utenti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
ormai i test urinari hanno raggiunto una notevole sensibilità; ripeto la tranquillità assoluta è un dosaggio sul sangue, ma già così starei serena
ancira saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio dell'attenzione, comunque per sicurezza ho effettuato un nuovo test sull'urina proprio questa mattina ancora con esito negativo anche perchè non ho avuto rapporti a rischio.

ora attendo ancora un pò e poi eventualmente parlo con il ginecologo.

grazie e veramente complimenti a tutti per l'ottimo lavoro che fate.