Più confezioni di pillolla monofasica in seguito

Si possono assumere 2 (o più) confezioni di Ginoden (o altra pillola monofasica) in seguito in modo di diminuire il numero di mestruazioni nell'arco di un anno? Dato che si tratta di un "ciclo artificiale" non ci dovrebbero essere problemi, o no?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
è tutto possibile ma bisogna anche comprenderne la ragione; ci sono dei casi dove viene consigliata un'assunzione continua come in caso di endometriosi ma nel suo caso non capisco le sue esigenze; se vuole essere più chiara saluti Maurizio Di Felice

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Assumo da qualche mese due confezioni di seguito e mi sento meglio in quanto durante le mestruazioni sono molto sensibile e piango praticamente ogni volta e le percepisco come un fattore di stress.
Vorrei soltanto sapere se ci sono dei studi scientifici su questo argomento e se ci sono controindicazioni.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
ci sono molti studi sull'argomento e molti che parlano di deficit elettrolitico alla base della sintomatologia; ne parli con il suo curante, vi sono prodotti ben tollerati che sicuramente la possono aiutare
Cordiali saluti