I soliti sintomi,ho avuto delle perdite

Salve,ho 23 anni non ho mai avuto rapporti sessuali e non prendo la pillola,fin dal primo menarca (a 11 anni)ho sempre avuto problemi di irregolarità.
Sono vegetariana e spesso ho l'emoglobina molto bassa,ho notato che ogni volta che inizio una terapia a base di ferro(ferrograd)dopo un paio di giorni mi arrivano le mestruazioni ,quindi ho sempre associato l'irregolarità all'emoglobina bassa.
Durante il periodo premestruale ho i classici sintomi,mal di testa,forti dolori di pancia e schiena,seno gonfio...l'ultimo ciclo l'ho avuto verso la metà di dicembre ,durante i sintomi premestruali, ed il primo giorno ho avvertito dei dolori particolarmete forti(piu' del solito)poi dal secondo giorno si è tutto risolto con il mio solito ciclo abbondante.
Verso l'inizio di Febbraio ho avvertito i soliti sintomi,ho avuto delle perdite di sangue, che ho associato al ciclo(anche se mi è parso un po' strano perchè erano davvero leggere) passati i classici 5/6 giorni le perdite sono continuate per ben 15-20 giorni,all'inizio con la solita consistenza ,colore e odore di un normale ciclo ,anche se il flusso era molto leggero ,verso gli ultimi giorni le perdite sono diventate un colore marroncino e gli ultimi 2 o 3 goirni rosse,la cosa strana(sempre durante gli ultimi giorni) e che sembrava che le perdite fossero scomparse ,ma sotto sforzo,si ripresentavano.
sono passati circa 15 giorni da quell'evento ,e negli ultimi due giorni ho notato che quando vado in bagno ,sotto sforzo mi ricompargono delle leggerissime perdite(non sempre)
Questa situazione mi preoccupa molto,vorrei avere un'idea di ciò che potrebbe essere il problema,in ogni modo ho preso appuntamento per una visita ginecologica ma nell'atessa vorrei sapere quale potrebbe essere la causa,avendo sempre avuto problemi di irregolarità ho pensato che possa essere un fattore ormonale,ma in realtà ho paura che possa essere qualcosa di serio .......
grazie mille per l'aiuto
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Ha sempre avuto problemi mestruali, ma attualmente si sono modificati, non riferisce altre notizie anamnestiche, che potrebbero essere importanti
pertanto è bene indagare:
emocromo e formula, piastrine, transaminasi, gammaGT
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP) tiroidite di Hashimoto
calcitonina
cANCA
pANCA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-YERSINIA ENTEROCOLITÌCA lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI
saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Salve,per quanto riguarda altre notizie anamnestiche,posso solo aggiungere che in passato,ho affettuato degli esami specifici per capire la causa dell'emoglobina (era a 6%)cosi' bassa, effettuati anche dai miei genitori ..esami diagnostici per talessemie ed emoglobinopatie....tutti i valori erano a norma , il problema era causato da un'alimentazione non corretta,non mangio carne,pesce,affettati.....
Gli esami che mi ha consigliato hanno a che fare con le notizie che ho appena riferito?

grazie mille
[#3]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Avevo già considerato quella possibilità, ma quello che interessa è escludere una iniziale malattia autoimmune, che si manifesta solamente con piccoli sintomi, che individuata così presto, non ha conseguenze, potendo "raddrizzare" la risposta errata del sistema immunitario.
Per la carenza di certe sostanze, determinata eventualmente dalla dieta, può integrare con prodotti che se mi manda una posta elettronica, glieli riferisco, per non fare pubblicità.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità e consiglio....
Vorrei aggiungere (anche se non so se è importante)che ogni tanto ho anche delle perdite bianche(ma da sempre)....la mia piu' grande paura è che possa essere qualcosa di grave...come un tumore!
questa paura nesce dal fatto che tra i miei parenti piu' stretti ci sono stati molti casi di tumore(polmoni,colon,cervello,fegato,vescica)....considerando tutti questi casi,sono totalmente terrorizzata che mi si possa presentare questa malattia....
Poi internet avvolte invece di aiutare peggiora la situazione......che ne dite? questi "sintomi" potrebbero indicare qualcosa di cosi' serio?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità!