Emoglobina

cari dottori buongiorno,ho ritirato da poco le analisi che abitualmente ogni mese faccio essendo in stato di gravidanza al 7 mese xrò questa volta a differenza dalle altre,i valori sono un pò sballati sapete aiutarmi sono un pò preoccupata vi riporto i valori...

emocromo risultato valori di riferimento
globuli bianchi(wbc) 12,65 4,5/11,0
emoglobina(hgb) 12,1 12,5/15,5
mcv 76,9 80/95
mch 25,5 26/33
plt 474 150/460
neutrofili 74,0 40/70
eosinofili 0,7 1/5
linfociti 17,1 25/40

ESAME URINE
globuli rossi 27 0/15
globuli bianchi 35 0/18
cellule delle basse vie 30 0/20
peso specifico 1022 1005/1020
ph 8,0 5,5/6,5
rapporto proteine/creatina 150 150
vi ringrazio in anticipo sono un pò preoccupata dottori.
distinti saluti katiuscia
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Piccoli sforamenti dalla norma, in gravidanza sono da considerarsi senza significato clinico.
Mi sembra, tutto sommato che non vi siano problemi di sorta.
Sul volume corpuscolare più piccolo (MCV)all'emocromo, il dato era presente anche in altre analisi o solo in questa?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
dottor Santoro buongiorno!!
rivedendo le analisi fatte dall'inizio della gravidanza il valore del MCV è sempre stato piu' basso.ma cosa comporta questo valore se piu' basso??
la ringrazio infinitamente buona giornata.

katiuscia
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il dato dovrebbe integrarsi con la foresi dell'emoglobina (Hb foresi sulle analisi).
Può postarne i risultati?
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore sulle analisi se non erro è questo??

emoglobima(HGB)RISULATATO RIFERIMENTO

GUARDANDO LE PRECEDENTI ANALISI ESEGUITE OGNI MESE X 6 MESI QUESTO VALORE è STATO A VOLTE PIU' BASSO ED ALTRE NELLA NORMA!!
GRAZIE DOTTORE
KATIUSCIA
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'esame non è quello: dovrebbe cercare "Hb FORESI".
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottore questa voce sulle mie analisi non cè,puoi essere che sia sotto un altra ?la ringrazio tantissimo.
katiuscia
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ne parli col Curante.
L'esame si chiama Foresi dell'Emoglobina e serve per la diagnosi di emoglobinopatie che si associano alla presenza di globuli rossi di volume più piccolo della norma (microcitemia).

Cordialmente.