Movimenti fetali e stanchezza

Egr. Dottori
Sono alla 23ma settimana di gravidanza, e da qualche giorno, in concomitanza con un mio periodo di stanchezza più marcata, ho notato che anche i movimenti fetali sono ridotti.
Gli ultimi esami del sangue eseguiti sono: sideremia 103 μ/dl, (v.n. 60-130) emoglobina 11,8 g/dl (v.n. 12-14), globuli rossi 3,7 milioni (al di sotto del valore minimo di riferimento: 4,2 milioni) ematocrito 34% (anche questo al di sotto del valore minimo di riferimento:35%) globuli bianchi 8,5 migl/mm (v.n. 4.8-10).
C’è qualche farmaco per porre rimedio a questa stanchezza, oltre alle vitamine (multicentrum materna) che già assumo?
Devo preoccuparmi per questa minore vivacità della mia bambina?
Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione che vorrete dedicarmi. Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
IL RIMEDIO MIGLIORE IN QUESTI CASI E' UN PO' DI SANO RIPOSO. STIA TRANQUILLA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
al suo periodo di gestazione, il feto, in media, dorme per circa 20 ore al giorno, per cui è normale non sentirlo nè sempre nè sempre allo stesso modo. Basta che i movimenti fetali conteggiabili nel corso delle 24 ore siano superiori a 10.
Per il resto, concordo con quanto la Collega Le ha consigliato.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#3]
dopo
Utente
Egregi Dottori Calcagni e Santoro,
nel ringraziarVi per le sollecite e rassicuranti risposte,Vi auguro buon lavoro e rinnovo i miei saluti.