Ora vorrei sapere se sono in menopausa o devo fare altri accertamenti grazie fiore

ho 48 anni e da 4 mesi non ho le mestruazioni,ho fatto gli esami e questi sono i risultati:
lh31.5
fsh35
estradiolo107.9
progesterone0.15
Ora vorrei sapere se sono in menopausa o devo fare altri accertamenti grazie fiore
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
i suoi dosaggi non parlano di menopausa conclamata; ora normalmente quando si valutano questi casi si guarda un'eventuale sintomatologia o altri elementi che ti indirizzino a far ulteriore ricerche. Io ne parlerei con il suo curante che le fornirà sicuramente gli elementi per una diagnosi più precisa
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non sono dosaggi da menopausa, infatti li ha fatti un pò troppo presto... Si inizia a parlare di menopausa dopo almeno 6 mesi di assenza delle mestruazioni, dopodichè si può pensare di fare i dosaggi ormonali che sono di solito FSH e 17beta-estradiolo. La sua è piuttosto una situazione di premenopausa dove le mestruazioni sono molto sballate ma ancora presenti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it