Passaggio da milvane a nuvaring

Gentili dottori,
ho un dubbio e spero possiate essermi d'aiuto. Ho deciso di passare da Milvane a Nuvaring, ho quindi acquistato l'anello e sono in attesa di terminare la confezione di pillola.Prenderò l'ultima compressa giovedì e non ho capito quando inserire l'anello. La mia ginecologa mi ha detto di farlo il primo giorno di mestruazioni (cioè domenica o lunedì) ma poi ho letto il bugiardino che invece riporta: "al più tardi il giorno seguente l'intervallo libero da pillola della vostra attuale pillola". Cioè il sabato? Onestamente non capisco questo linguaggio e non capisco se la copertura anticoncezionale è immediata o bisognerà usare dei metodi di barriera. E il ciclo verrà normalmente questo mese? Vi sarei grata se voleste rispondere a questa mia.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per andare ultrasicura, segua le indicazioni del bugiardino, e lo applichi il giorno dopo l'ultima pillola, ma può andare bene anche come le ha detto la ginecologa. E la protezione è in entrambi i casi immediata. Se "attacca" i due metodi, la mestruazione potrebbe non venire, o essere scarsa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
mille grazie dottoressa, mi è stata davvero utile.