Dolore post rapporto

Buongiorno...
vi scrivo per chè avrei bisogno di un consiglio...
l'altra notte ho avuto un rapporto sessuale col mio ragazzo...a un certo punto la penetrazione è stata abbastanza profonda e ho sentito una fitta improvvisa...
Ci siamo fermati..e dopo neanche un minuto ho inziato ad avere dei dolori fortissimi al basso ventre...non riuscivo neanche a muovermi!!!Non so bene da dove partissero...erano sia a destra che a sinistra che al centro..cmq sono stata malissimo!!!erano talmente forti che continuavo a piangere!Il mio ragazzo ha anche cercato di prendermi in braccio per portarmi in ospedale...ma il dolore era troppo forte!e quando ha provato ad alzarmi l'ho fermato xkè stavo davvero troppo male!!!Ho provato anche a girarmi sul fianco sinistro ma il dolore continuava ad aumentare!!Mi è venuta anche la nausea e dal bacino in giù continuavo a tremare...
Alla fine il dolore si è protratto per circa 4/5 ore senza potermi muovere...
Dopo un po' si è attenuato, ma non sono riuscita a chiudere occhio tutta la notte e ancora oggi(questo è successo 2 notti fa) ho ancora delle fitte ogni tanto...
Ieri mi sarebbe dovuto venire il ciclo, ma per ora ancora niente(e di solito è precisissimo)...cosa può essere successo???Come mai dei dolori così forti all'improvviso e x così tante ore???(dolori che comunque non hanno nulla a che vedere coi dolori mestruali)
grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara ragazza,
possiamo fare solo ipotesi; il fatto che il dolore dopo qualche ora sia regredito è un dato positivo. Cause più frequenti di questi dolori improvvisi possono essere un' ovulazione, la rottura di una cisti ovarica misconosciuta, una colite spastica. Ora la cosa più corretta è che lei si faccia visitare da uno specialista magari associando un ecografia pelvica e da lì tirare le conclusioni
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per il consiglio!!!
Ho fatto l'ultima visita(con ecografia transvaginale) a Ottobre...dai risultati:micropolicistosi ovarica..secondo lei è possibile la rottura di una cisti ovarica??????
Oggi cmq ho avuto il ciclo...sono solo un po' preoccupata che mi capiti nuovamente...
In ogni caso grazie ancora!!!!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo che la rottura di un follicolo o di una cisti spesso causano sintomatologie dolorose improvvise; è importante vedere se si dovesse ripetere nel tempo ancora saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora^^