Livelli alti di progesterone

Buonasera, sono una ragazza di 36 anni e da circa 6 mesi dalle analisi del sangue risulto avere livelli molto alti di progesterone, mentre la prolattina ha valori normali. Non risultano inoltre disfunzioni alla tiroide. A livello fisico non riscontro particolari problemi, a parte la comparsa di brufoli e perdite biancastre. Visto il mio desiderio di rimane incinta, vorrei capire se livelli di progesterone così alti (quasi il triplo rispetto i valori massimi) possono compromettere la mia capacità di ovulazione e che tipologia di specialista mi suggerisce di contattare visto che il mio ginecologo mi dice che sono dei cicli che a volte avvengono.
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Viale Oriano, 27
24047 Treviglio (Bg)
Tel. 0363-305384
Mobile 333-3164013

Gentile Utente 11907,
per problematiche di server, solo adesso leggo la Sua richiesta e mi scuso per il ritardo con il quale Le rispondo.
Valori ormonali alti di progesterone non implicano alterazioni della ciclicità ovulatoria.
Gli specialisti ai quali dovrebbe rivolgersi sono essenzialmente due: un endocrinologo ed un ginecologo.
Cordialità.
Dottor Giuseppe Ielo