Il ciclo è irregolare

Saluti!
ho 28 anni e da circa 7 mesi che cerco di avere un bambino. Da una visita effettuata presso il mio ginecologo e dopo vari accertamenti mi ha diagnosticato "ovaie micropolicistiche ed disfunzione ovarica ossia insufficienza di ovulazione". Faccio presente che il ciclo è irregolare.Il dottore mi riferiva che per la risoluzione del problema la cura necessaria iniziale fosse una stimolazione ovarica con l'assunzione del farmaco "Clomid"
Cosa mi consigliate? Sono sterile? Potrò avere un bambino?
Inoltre, mio marito e da circa quattro mesi che ha subito un intervento di varicocele, riscontrato a seguito esame spermiogramma con riduzione di spermatozoi.
i ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Cara Irene,
certamente non siete sterile, ma siete sicuramenteuna coppia ipofertile.
Vi consiglio di recarvi in un Centro in cui ci si occupi dei problemi di Medicina della Riproduzione, dove vi consiglieranno i corretti esami diagnostici e imposteranno una terapia.
Siate sereni.
Tanti auguri per il vostro desiderio di maternità.

Cordiali Saluti.

Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia