Errore assunzione pillola contraccettiva

Buongiorno!Ho 19 anna e in seguito ad uno sbalzo ormonale ho eseguito na visita dall'endocrinologo,che dopo aver letto le analisi mi ha prescritto l'assunzione di unapillola contraccettiva securgin accompagnata per i primi giorni da androcur 50 mg.A giugno mi ha consigliato di sospendere la cura e di riprenderla con le stesse dinamiche ad ottobre.Ora,ho ricominciato la cura,senza però tener conto del fato che per assumere securgin dovevo aspettare il primo giorno del ciclo.Infatti l'ho assunta senza averlo,cosa devo fare ora?ho già cominciato la seconda scatola...grazie!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il dosaggio dell'androcur è troppo alto, ne basta un quarto/un quinto di quanto lei prende.
Per la pillola non ci dovrebbero essere problemi, ma il mio consiglio è di rivolgersi ad un ginecologo della sua città, per rivedere la sua situazione endocrina e metabolica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa