17beta estradiolo elevatissimo

Buongiorno,

scrivo questa mail per conto di mia madre che ha 52anni. Ha iniziato lo scorso anno ad avere dei problemi con il ciclo mestruale e inizialmente tutti abbiamo pensato ad un inizio di menopausa ma forse non è così. Se ne è accorta a causa della maggiore frequenza del ciclo mestruale (circa ogni 10-12gg) e dopo un certo periodo ha fatto delle analisi del sangue dalle quali è emersa una prolattinemia che il giencologo le ha curato con DOSTINEX (o qualcosa di simile se non ricordo male) e la situazione lì per lì sembrava migliorata. Questa estate invece ha saltato una mestruazione e dopo la visita del medico con ecografia le è stato detto che ha un ovaio ingrossato e l'altro perfettamente funzionante. Il medico le ha dato quindi una cura di una settimana con dei progestinici per "riattivarle" l'ovaio ingrossato ma la cosa non è servita a nulla... così le ha prescritto delle analisi del sangue per vedere TSH PROLATTINA FSH T3libera T4liera e 17beta estradiolo. Quest'ultimo è risultato elevatissimo (1425pg/ml quando nella normalità dovrebbe essere compreso tra al max 18-573 a seconda della fase mestruale). Sono preoccupata perchè oltretutto mia madre è refrattaria ai medici dal giorno in cui ha fatto le analisi (5/12/08) ancora non è riandata dal ginecologo!

Che dovrei fare? che potrebbe essere?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Consultare subito il ginecologo, e' molto difficile dare una valutazione a distanza in merito senza avere dati clinici diretti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia