Referto analisi tiroidei

TSH 4,5 uIU/ml
FT3 2,8 pg/ml
FT4
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Oltre i semplici dati ormonali, sarebbe opportuno conoscere qualcosa di piu', soprattutto perche'ha praticato questi esami.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho praticato questi esami, perchè ho sofferto di ipertiroidismo e dopo due anni di cura con tapazole i valori sono ritornati nella norma. questi mi sono stati prescritti dal ginecologo, e mi ha detto che il TSH è alto,i problemi tiroidei possono causare l'infertiltà dimenticavo:
PROLATTINA 51,0 NG/ML

[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il TSH leggermente aumentato puo' indicare un ipotiroisimo subclinico, manca tra l'altro il dato di FT4, e non ho capito se la terapia col Tapazole e' stata sospesa o meno.Andrebbero comunque eseguiti gli anticorpi anti tiroide e un'ecografia.
Il valore della Prolattina va valutato alla luce della fase del ciclo mestruale, in cui e' stato eseguito il dosaggio.
Anche un ipotiroidismo subclinico puo' interferire col valore della Prolattina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA IL FT4 0,9 NG/DL. ipotiroisimo subclinico va curato? MA TUTTO CIò PUò CAUSARE L'INFERTILITA'?
MI SCUSO PER AVERVI POSTO DI NUOVO LA STESSA DOMANDA
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una certa relazione e' possibile ma ci andrei cauto, senza peraltro conoscere tutto il quadro clinico, di cui e' a conoscenza il suo ginecologo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
A chi dovrò rivolgermi dopo aver effettuato questi esami del sangue, ci sono altri da eseguire al di fuori di questi se si per favore me li elenchi? GRAZIE
[#7]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione clinica dall'endocrinologo e dal ginecologo, apare indicata, al fine di meglio indirizzare eventuali ulteriori passaggi diagnostici.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dr. Di Martino