Ho fatto le analisi su richiesta del ginecologo poichè il ciclo è irregolare da sempre

Gentili medici,mi è stata da poco diagnosticata una tiroidite di Hashimoto dal mio medico di base, dopo aver effettuato le analisi del sangue con qsti risultati:
ABTPO 53,9 rif min 12
ABTM 411 rif min 100
TSH 3,46 rif 0,47-4,64
fT3 2,41 rif 1,45-3,48
fT4 0,80 rif 0,71-1,85

Ho fatto le analisi su richiesta del ginecologo poichè il ciclo è irregolare da sempre (ho 24 anni)La ferritina è risultata bassa e ora sto prendendo il ferro-grad e la situazione pare migliorare..Ma l'irregolarità del ciclo è legata alla tiroidite??
Il medico di base dice che la situazione non è grave e che basterebbe fare le analisi periodicamente..
Io però vorrei eliminare i sintomi: ciclo irregolare, stanchezza, insonnia e nervosismo.Mi verrà prescritta una cura?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori ormonali indicano una funzionalita' tiroidea ancora nella norma,e in quanto tale non responsabile dei sintomi riportati.
Faccia comunque una ecografia tiroidea e consulti un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssimo Dr.Di Martino,
la ringrazio per la velocissima risposta!
Ho già effettuato l'ecografia tiroidea e il suo esito è il seguente:
tiroide di dimensioni nella norma (lobo destro 12x14x37mm; lobo sin. 10x12x1mm) ed ecostruttura normoecogena lievemente disomogenea. Non si rilevano noduli.Trachea in asse. Non linfoadenopatie in sede laterocervicale bilateralmente.

I miei sintomi allora a cosa potrebbero essere dovuti?
Posso rivolgermi direttamente a un endocrinologo o è il caso di consultare nuovamente il ginecologo?

Ringrazio nuovamente.
Paola
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per l'irregolarita' del ciclo mestruale puo' consultare sia l'endocrinologo che il ginecologo.