Che ho già da diversi anni

Buongiorno,
vorrei chiederLe un parere su un dolore all'ovaio ds, che ho già da diversi anni.
E' un dolore piuttosto acuto che si manifesta durante l'ovulazione. Ultimamente è peggiorato perchè, passata l'ovulazione, il dolore diminuisce ma non scompare e si acutizza durante l'urinazione. Il mio ginecologo mi ha sempre detto che non era nulla, e l'unico rimedio era l'assunzione della pillola (che però preferisco non assumere). Cosa mi consigliate?
Grazie, cordiali saluti
Lucia, 34 anni
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Bisognerebbe fare una diagnosi esatta. Si tratta di microcisti all'ovaio? di endometriosi ovarica?

La terapia e quindi la prognosi cambia in base al tipo di patologia diagnosticata.

Mi tenga informato!

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia