Ovaio micropolicistico e riflessologia plantare

Il mio ginecologo mi ha diagnosticato l'ovaie micropolicistiche,siccome non ho il ciclo da diversi mesi ho deciso di sollecitarle con la riflessologia,ma mi e' venuto un dubbio.Non e' che sollecitando le ovaie invece di guarire o la crescita di altri follicoli non creando quindi nemmeno dei miglioramenti.Premetto che sto facendo uso da2mesi di hormeel gocce ma ancora non ho avuto miglioramenti rilevanti,sto pensando anche di andare da un andrologo per vedere se a ormoni sono a posto.Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo (l'andrologo si occupa dei genitali maschili).Le consiglierà le valutazioni ormonali più appropriate e la terapia più indicata sia per riportare alla normalità il ciclo mestruale . Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno volevo dirle che il venerdi' passato sotto suo consiglio ho gatto una visita dall'endocrinologo il quale a individuato tramite delle analisi di aprile lh basso e il resto compresa la tiroide tutto ok.Il gg dopo sono andata dal ginecologo il quale mi ha detto cho l'ovaia di sx che ha ripreso a funzionare tanto e vero che mi si era formato un follicolo di17mm che a parer suo sarebbe dovuto scoppiare indicativamente in una settimana,mentre l'ovaia di dx aveva ancora un'aspetto micropolicistico.Ora e approfitto della sua esperienza e disponibilita' mi chiedo:e' possibile che dopo 10gg ancora il follicolo non sia scoppiato,premetto che sto usando gli stik usa e getta ma del picco lh nemmeno l'ombra,e secondo e possibile rimanere incinta prima o dopo l'ovulazione o le possibilita'sono ristrette solo in quei2/3 gg?Posso sembrare stupida ma mi preme in particolar modo avere una risposta visto che vorrei un bebe'ringrazio ancora e scusi il disturbo cordiali saluti