Prolattina alta e endometriosi

Buonasera, Ho quasi 37 anni. Sto curando una sospetta endometriosi con la pillola yasmin da diversi mesi. Nonostante la pillola ho forti dolori al basso ventre ad ogni ciclo. Ho fatto diverse volte le analisi del sangue per controllare la prolattina e la tiroide. La prolattina anche controllata con la curva è sempre risultata alta anche se nelle ultime analisi è scesa. Abbiamo fatto anche la risonanza magnetica alla sella turcica che così recita: Non sono apprezzabili lesioni a carattere espansivo endosellari. Reperto ipofisario nei limiti della norma.
Perciò l'endocrinologa dice che posso continuare con la pillola. Ma ho appena ripetuto le analisi e la prolattina è ancora alta.E sono alti anche i valori anti-tireglobuline. Cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
potrebbe riferirci i valori quli sono i valori sia della prolattina e degli anticorpi anti-tireoglobulina.
Cordiali saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie dottore per avermi risposto. Le comunico i valori e le date in cui ho effettuato gli esami:
23 dicembre 2004 PROLATTINA 55,07
CA125 49,47

3 marzo 2005 PROLATTINA ORE 9,10 62,2
ORE 9,30 44,3
ORE 9,50 35,9

6 agosto 2005 PROLATTINA 30,8

2 marzo 2006 PROLATTINA 29,4
ANTI-TIREOGLOBULINE 38,8
grazie di nuovo per ogni informazione in più.