Fosfatidilcolina e malattie autoimmuni

una domanda ai gentili dottori...era mia intenzione effettuare un ciclo di tale sostanza a fini estetici: esistono controindicazioni tenendo presente che soffro di tiroidite di haschimoto-eutirox 25-50- ed endometriosi?
sono alquanto confusa in quanto ho diversi pareri discordanti in merito...

grazie per una vs risposta
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Prima mi curerei l'endometriosi e la tiroidite, che potrebbero essere la causa dei suoi inestetismi, la medicina biologica ha molti esami strumentali e farmaci che la possono aiutare.
SAluti moschinialberto@medicitalia.it
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta ma i risultati ottenuti con la medicina biologica sono stati pari a zero: mi sono rivolta a ben due medici molto noti e nessuno è riuscito a darmi benefici-intendo per endo e tiroidite-...in compenso ho speso parecchio in tempo,speranze e soldi.

vedo che ancora nessuno si è pronunciato in merito alla mia domanda...

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
si sta diffondendo sempre di più l'uso di fosfatidilcolina per il trattamento del grasso localizzato. Vale la pena ricordare che il trattamento può dare un qualche risultato se eseguito su depositi adiposi piccoli e superfiali.
Il suo caso è un pò particolare, per via della tiroidite, ovvero di una malattie autoimmune. L'esperienza con la fosfatidilcolina è limitata ed ancor più in casi come il suo.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
cioè? me lo sconsiglia? meglio aspettare tempi migliori? in effetti leggo in rete diversi commenti negativi nei confronti di questa sostanza nel campo estetico...
nessun immunologo può rassicurarmi?

grazie
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
forse sì, è meglio aspettare tempi migliori, ovvero che l'uso della fosfatidilcolina sia più diffuso , così da avere più notizie in merito ad eventuali effetti collaterali.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica Estetica
www.claudiobernardi.it
[#6]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Bisogna sempre imparare dagli insuccessi, le sarei grata se mi fornisse le terapie praticate, che non hanno ottenuto benefici.
Saluti moschinialberto@medicitalia.it
[#7]
dopo
Utente
grazie ad entrambi.

per il Dott.Moschini: trovo vecchie ricette con terapie e gliele inoltro
ps: a proposito di terapie non convenzionali..conosce la CRM terapia? www.sonc.it
[#8]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
La ringrazio della disponibilità.
Non conosco la terapia CRM, una breve documentazione via Internet, non mi è sufficiente per capire il funzionamento dell'apparecchio. Le riferisco quello che è il mio procedere: seguo attentamente la letteratura internazianale nelle sue ultime ricerche, da queste parto per comprendere ed eseguire le diagnosi, che sono strettamente di medicina convenzionale, ma il ragionamento si amplia di tutte quelle conoscenze offerte dalle medicine non convenzionali. Per cui, se si individua che l'agente eziologico di quella malattia autoimmune, per fare un esempio, è il virus di Epstein-Barr, con esami ematochimici, controllo, successivamente, avendo a disposizione il genoma del virus, posso stimolare il sistema immunitario a portarlo via, agendo non più sul sintomo, ma su chi provoca la patologia. Di apparecchi ne esistono molti che vanno ad influire sulle emanazioni elettromagnetiche corporee, medicina quantica, il più studiato, perchè il primo che fu costruito è il MORA, che si può utilizzare sia in diagnostica, che in terapia. Ma in ogni caso è sempre un ragionamento di medicina. Dopo questo ne sono stati costruiti molti, anche perchè l'utilizzo adeguato del MORA è estremamente difficile, ed ogni volta si cerca sempre di semplificare, ma nella semplificazione, si perde sempre qualcosa. Infine è molto importante agire sempre secondo quella che è la ricerca scientifica, ma ragionando con le piccole diluizioni, posso avere molti farmaci.
Saluti moschinialberto@medicitalia.it

[#9]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Cara Paziente,
le malattie autoimmunitarie costituscono ad oggi controindicazione assoluta alla lipolisi mediante fosfatidilcolina.
Nella mia pratica clinica è comunque possibile ottenere ottimi risultati anche con altri farmaci lipolitici per via mesoterapica, fermo restando che l'efficacia di qualsivoglia terapia è subordinata all'accuratezza della diagnosi.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#10]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
...per esempio le gasterapie, in particolare la carbossiterapia. Innocua,naturale,efficace. Tutte le informazioni nel mio sito www.brazilsystem.com