Ad un'operazione di laparoscopia diagnostica

Salve, fra breve sarò sottoposta ad un'operazione di laparoscopia diagnostica ( in caso necessario operativa )per una sospetta endometriosi nel setto retto vaginale. Dopo numerosi accertamenti, tra cui varie ecografie e un'isteroscopia ( che ha rivelato numerose aderenze nell'utero ), non si è ancora certi della patologia del mio problema, che durante il periodo mestruale mi causa un dolore piuttosto fastidioso e persistente nel suddetto setto retto-vaginale. Sinceramente sono molto preoccupata riguardo l'operazione, per gli eventuali rischi e le relative conseguenze, senza contare l'anestesia generale a cui mi dovrò sottoporre. Volevo sapere se c'è qualche altra strada da intraprendere e il parere di altri medici.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
PER POTER FARE UNA CORRETTA DIAGNOSI MI SEMBRA CHE NON CI SIANO ALTRE STRADE SE NON EFFETTUARE LA LAPAROSCOPIA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni