Ho un passato di circa 3 anni di yasmine per ciclo irregolare e ovaio micropolicistico

ciclo a febbraio, il 10
ciclo a marzo, il 20
ultimo rapporto non protetto ma "sicuro" il 18 marzo
ad oggi (04/05/06) ancora nessuna mestruazione. ho un passato di circa 3 anni di yasmine per ciclo irregolare e ovaio micropolicistico. ho interrotto la pillola ad agosto dello scorso anno. sto iniziando a preoccuparmi di complicazioni circa la mia salute. mi sa dire qualcosa (oltre che di andare dal ginecologo per una visita?lo farò presto). La prego, sono seriamente preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora,
per prima cosa faccia un test di gravidanza per escludere la causa più frequente di amenorrea, e se questo è negativo solo un controllo ginecologico con eventuale integrazione ecografica può aiutarla nella diagnosi
cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
...lunedi andrò dal ginecologo... credo sia superfluo fare il test... non può neanche ipotizzare una causa? ho precedentemente dimenticato di sottolineare che ho effettuato una cura di 5 giorni di antibiotici, può aver influenzato? grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
se lei è certa di non essere in gravidanza, deve solo escludere un quadro disfunzionale per cui sarà importante vedere lo stato delle sue ovaie
ancora saluti
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
.