Ecografia

gent. dott. ho fatto un'ecografia transvaginale di cui riporterò l'esito.ho 36 anni e dovrò sottopormi a icsi a maggio (per inf. maschile),da quanto evince dall'esame da me fatto, come sono le condizioni del mio apparato riproduttivo? sono un po' preoccupata.
eco transvaginale: utero avf, volume regolare. miometrio disomogeneo con piccolo mioma anteriore sottosieroso mm10. endometrio di aspetto secretivo iniziale regolare. ovaio destro in sede, volume ai limiti inferiori(mm21x16)aspetto multifollicolare. ovaio sx in sede retrouterina, volume regolare, aspetto multifollicolare, sede di luteo recente.
ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il piccolo mioma è in una posizione per cui non dovrebbe dare alcun fastidio nè durante il prelievo ovocitario nè per una eventuale gravidanza. L'ovaio sn è in una posizione un pò "scomoda" ma spesso durante la stimolazione ovarica, ingrandendosi le ovaie modificano la loro posizione rendendosi più accessibili.
In bocca al lupo per la sua ICSI!

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
La ringrazio.è stata molto gentile!