Macchie bianche

Salve... Sono una ragazza di 24 anni!
Da una settimana a questa parte ho notato delle perdite bianche molto consistenti... abbondanti. In più fastidio, bruciore e prurito! Non riesco a capire da cosa sono derivate!
Il mio ciclo mestruale è regolarissimo, e per quanto riguarda i rapporti sessuali, il mio fidanzato sta a 1800 km e quindi non ne ho da circa 1 mese!
Cosa potrebbe essere? E come posso guarire questo disturbo fastidioso? Attendo con ansia una risposta!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dalla descizione del suo caso è verosimilmente possibil pensare ad una affazione di tipo opportunistico quale una candidosi vaginale, la quale non sempre rientra nelle MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili) pur facendone parte.

E' necessaria comunque una diagnosi corretta da associare alla sua differenziazione da altre situazioni infettive di quel tratto con sintomatologia similare, pertanto le consiglio una visita Venereologica nella quale sara' possibile anche l'esecuzione di esami strumentali specifici.

Cari Saluti.

Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it