Aderenze prepuzio glande

Da circa un anno ho notato una certa secchezza del prepuzio che scoprendo il glande provocava delle piccole ulcerazioni sullo stesso, con piccole perdite di sangue. Ho usato dei lubrificanti pensando di risolvere il problema. Il mese scorso dopo un rapporto sessuale ho notato delle aderenze tra prepuzio e glande a destra e sinistra del frenulo sulla corona del glande. Tali aderenze si irritano nei rapporti sessuale non protetti, provocando delle piccole ulcere.
Allo stesso tempo il ginecologo di mia moglie le ha diagnosticato una candida ma io non presento infiammazioni ne bruciori di qualsiasi tipo. Che cosa può essere successo? Come è necessario procedere per risolvere le aderenze? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Dalla sua descrizione clinica, dalla data di insorgenza della stessa e dalla sua età è verosimile pensare ad un problema di tipo infiammatorio cronico (lichen sclerosus ?) che sta creando dei problemi (briglie aderenziali, ragadi peri-prepuziali)
Le consiglio una visita dermato-venereologica per chiarire facilmente la problematica.
Cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
solo poche righe per ribadire il mio completo accordo con quanto sostenuto dal Collega LAINO.
In questo momento non Le occorre nè l'Andrologo, nè tanto meno il Chirurgo!
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha prescritto una visita urologica. Lo specialista ha detto che le aderenze sono una conseguenza della candida e mi ha prescritto una pomata per curarla.
Allo stesso tempo mi ha consigliato di provare a scollare le aderenze sul solco balano prepuziale manualmente con l'aiuto di una pomata anestetica, ma così facendo sto provocando lacerazioni e infiammazioni. Credo che seguirò il vostro consiglio e consulterò un dermatologo.
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
manovre e medicazioni "fai da te" non sono mai consigliabili.
Il comportamento del Suo Medico, nel caso specifico, è davvero censurabile.
Ci faccia sapere l'esito della visita Dermatologica.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
mi è antipatico dirLo ma forse è bene che, dopo una visita dermatologica, venga seguito
anche da un altro urologo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus