Noduli vicino al prepuzio

Buonasera,
ho 35 anni e da qualche giorno mi sono accorto di sentire una struttura nodulare o forse sarebbe corretto dire simile a una strutura allungata (come una piccola vena dura) sul lato sinistro del pene vicino al prepuzio e al filetto; più evidente con pene in erezione. Premetto che sono ansioso per natura ma accorgendomene così di colpo mi ha spaventato un po'! Non da sintomi (dolore o altro) tuttavia la non simmetria mi inquieta. Avete qualche consiglio (detto che mi fionderò sucuramente dal medico)
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
purtroppo in questi casi è difficile capire da una semplice descrizione fatta con una e-mail quale sia il problema . Potrebbe trattarsi di una flebite , una linfangite , un inizio di induratio penis plastica (più difficile) od altro. E' opportuno a questo punto fare al più presto una valutazione clinica andrologica diretta. Comunque ,se desidera avere più informazioni su queste tematiche, può consultare il sito: www.andrologiamedica.org.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
molto probabilmente si tratta di una linfangite o una flebite (niente di particolarmente serio) ma per sicurezza un controllo Andrologico è giusto farlo anche per toglierle l'ansia di non sapere cos'è.

Cordiali saluti

x

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe trattarsi di una flebite però sarebbe utile una valutazione urologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
la "simmetria" cui lei fa riferimento appartiene alle arti figurative classiche..

questo per rassicurarla sul fatto che con tutta probabilità non si tratta di una situazione patologica, che di contro, si accompagnerebbe a taluni degli assiomi basilari della fisiopatologia (che mi piace ricordare come RUBOR, CALOR, FUNCTIO LESA..) in pratica rossore (o altre evidenze dermatologiche), infiammazione o sintomi soggettivi, dolenzie, fastidi o dolorabilità; la vacanza di tutti questi segni, ed in quella sede, rende ragione (solo in ipotesi) di un processo del tutto normale.

conocrdo comunque sulla necessità di un videat specialsitico venereologico, od urologico per fugare ogni dubbio.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it