Il glande non si scopriva ha fatto dei taglietti intorno al prepuzio

salve, sono stato sottoposto a due interventi per fimosi,il chirurgo ha detto che la mia situazione non richiedeva la circoncisione,pertanto prima ha fatto l'asportazione del frenulo, e dopo dato che il glande non si scopriva ha fatto dei taglietti intorno al prepuzio.adesso il mio problema è che quando il pene è in erezione si dovrebbe scappellare da solo ma non ci riesce e, dopo averlo scappellato manualmente quando vado a ricoprirlo sempre manulmente in erezione, dato che è un po più stretto della corona del glande si, per cosi' dire inceppa nella corona stessa.la mia domanda ai signori specialisti è questa :il prepuzio tenderà ad allargarsi ancora da solo dato l'incisione deggli interventi e quindi si scappelerà da solo in erezione o comunque manualmente non avra difficolta nel gioco scappella-chiudi?
ho c'è qualcosa che non quadra ? grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,anche se non é molto chiaro il fenomeno dell'"inceppamento" manuale o spontaneo a riposo o in erezione del prepuzio sul glande,Le chiederei quando ha "subìto" i taglietti sul prepuzio?Se la ferita é cicatrizzata,dubito che,nel tempo il problema si possa risolvere.In caso contrario,attenda che la cicatrizzazione avvenga e solleciti il chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per le risposte, l'inceppamento avviene a pene in erezione,a pene flaccido nessun problema, sono stato operato circa 2 mesi fa e la ferita è completamente cicatrizzata. forse il prepuzio tende ad allargarsi ulteriormente ? saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

Le faccio una domanda:

prima, durante o dopo i suoi interventi chirurgici (che mi lasciano alquanto dubbioso) ha mai provato ad eseguire una visita Venereologica, per cercare almeno di escludere che il suo problema non sia relegato a patologie che causano fimosi (come il Lichen Sclerosus ad esempio?) Sappia che in tal caso, la terapia sarebbe ad ogni modo necessaria.

in caso contrario, le consiglio vivamente di programmarla, con fiducia.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it