Voglia di circoincisione

buonasera,avrei dei quesiti da porvi. ho 20 anni e da sei mesi sono fidanzato con una ragazza di 16. desideriamo avere presto il nostro primo rapporto (sia io che lei siamo vergini),ma c'è un problema. Il mio prepuzio non consente la fuoriuscita del glande durante l'erezione (e a dirle la verità trovo difficoltà anche quando il pene è a riposo) e per questo ogni volta le trovo una scusa per rimandare il rapporto. Quello che le chiedo è: è possibile avere un rapporto sessuale anche con questo mio difetto (le ricordo che sia io che lei siamno vergini)? Io vorrei effettuare la circoincisione,credo che sia la soluzione migliore, no? In attesa di una sua risposta le porgo i miei ringraziamenti. Carlo
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si, anche nelle Sue condizioni è possibile avere un rapporto sessuale, sia di pentrazione che mastrubatorio. Sarà anzi il modo migliore per giudicare se e quanto il suo problema di prepuzio possa essere causa di dolore e/o fastidio. Quello che Le raccomando è l'uso del profilattico e l'assoluta igiene locale sia prima che dopo il rapporto.
Se i Suoi dubbi vengono confermati, se vuoLe in una prossima mail parliamo della circoncisione.
Mi tenga informato, ci tengo.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
la ringrazio della risposta dottore. Io vorrei però effettuare questo intervento di circoincisione prima di avere il mio primo rapporto...ormai è diventata una questione "psicologica". Secondo lei non sarebbe più facile la penetrazione non avendo problemi col prepuzio,riuscendo a far uscire completamente il glande? Grazie ancora...
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la risposta alla Sua domanda è ovvia, SI, sempre che in effetti il prepuzio sia realmente stretto e quindi fimotico. Non Le resta che sottoporsi a visita per verificarlo. Non è che l'intervento di circoncisione si possa effettuare solo per motivi psicologici! Questo, Lei lo capirà senz'altro, non sarebbe assolutamente nè etico e nè professionale.
Mi tenga informato, ci tengo personalmente.
Affettuosi auguri e ancora cordiali saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Professore.la ringazio infinitamente. Effettuerò una visita il più presto possibile. Ed ovviamente le farò sapere il riscontro!! Ancora grazie...
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
grazie a Lei per aver considerato interesante ed utile il nostro Forum.
Ancora affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO