Prepuzio sfibrato

Salve, il prepuzio del mio pene, è completamente sfibrato, tanto da non ricoprire più il glande, e questo ormai da almeno 3 anni. Mi chiedo se è possibile la ricostruzione della sua elasticità, e se si a chi rivolgermi, grazie
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore, per capire esattamente il problema occorrerebbe una visita urologica. Mi pare di capire che non sia nulla di preoccupante e che lei si ponga più che altro un problema estetico. In ogni caso non esiste un rimedio vero e proprio alla sua situazione. Forse potrebbe essere possibile eseguire una circoncisione parziale eliminando il tessuto fibrotico e sfibrato fino a conservare quello totalmente sano. Ripeto però, occorre una visita specialistica.
Tanti saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
faccia valutare lo stato del Suo prepuzio da un Collega Dermatolgo, passo indispensabile verso una eventuale possibiltà di trattamento chirurgico riparativo.
Senza il parere illuminato di un Dermatologo non si va da nessuna parte.
Mi faccia sapere, ci terrei personalmente.
Affettuosi auguri.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io credo al contrario sia utile un giudizio dell'urologo
che visitandola potrà darle tutte le opportunità terapeutiche necessarie

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.utente,
concordo con quanto spiegatoLe dai colleghi urologi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ma perchè il suo prepuzio è sfibrato? Se lo è chiesto qualcuno? Tutti pronti a effettuare una terapia chirurgica... ma ...perchè il Suo prepuzio è cosi? E se fosse affetto da Lichen?
Resto della mia idea.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
l'esame istologico ci aiuterebbe nella definizione migliore dopo una valutazione dermatologica