Bagno di mare con candida

Gentili dottori,
il mio ginecologo mi ha diagnositicato 15 giorni fa una candida. Come dterapia mi ha prescritto "sporanox" 2 compresse a sera per 3 giorni ( il mio partner ne ha assunto 2 compresse per un giorno), "candinet" liquido per alleviare, ed infine applicazione di "travogen crema vaginale" interna ed esterna pe 12 giorni.
Ho dovuto però sospendere, a metà cura ( i primi 5 giorni di terapia) per 6 giorni in quanto l'arrivo del ciclo mestruale; a ciclo finito ho ripreso l'applicazione della crema (oggi è il penultimo giorno di assunzione). L'interruzione potrebbe aver reso poco efficace la cura? Posso fare il bagno a mare o in piscina tranquillamente, o potrebbe ulterirmente irratarmi? Ultima domanda, posso avere rapporti sessuali completi nonostante la cura? o me lo sconsiglia?
In ateesa di risposta ringrazio per la vostra disponibilità.
saluti.
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, una terapia continuativa è sicuramente più efficace,tuttavia credo che lei abbia gestito bene la situazione, per cui a mio parere, non vi sono controindicazioni ai suoi quesiti cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia