Visto questo episodio di candida

Salve, qualche settimana fa ho avuto bruciori e senzazione di slip bagnato, il ginecologo mi ha consigliato gli ovuli di meclon x sette giorni. Ho seguito la cura x 5 gg e poi ho interrotto ij coincidenza del periodo dell'ovulazione (sono alcuni mesi che cerchiamo una gravidanza) su indicazione del gine.
Due giorni fa, a distanza di circa una settimana (nella quale mi era parso di non avere bruciori) dopo un rapporto ho notato perdite tipo latte e perdite più dense e cremose sui genitali (sicuramente non erano muchi). Il ginecologo mi ha prescritto meclon ovuli x altri 7 giorni.
E' opportuno associare a questa terapia anche dei fermenti lattici (il gine è fuori enon posso contattarlo), se si quali?
Il prox mese forse dovrò sottopormi a isterosalpingografia, gli ospedali ai quali ho chiesto info non mi hanno chiesto il tampone. Visto questo episodio di candida (sperando di curarlo) srebbe opportuno fare il tampone o posso fare l'istero se scompaiono i sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo, in tutta sincerità, che l'episodio di micosi (se di micosi si tratta) sia completamente trascorso all'epoca in cui Lei dovrà eseguire l'isterosalpingografia.
E' buona regola associare fermenti lattici, tipo Dicoflor 60 (per esempio) per almeno 15 giorni, ricordandosi di ripetere dopo 14 giorni la terapia contro il micete.
Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo