Yasmin e interazioni

salve,
prendo la pillola yasmin da 3 mesi.

quello che vorrei chiedere è come sapere quali farmaci fanno interazione con la pillola riducendo la protezzione contraccettiva.
Sul foglietto ci sono scritte alcune categorie, ma come faccio a sapere un farmaco in quale categoria appartiene?

ancora una cosa, io prendo la pillola sempre alla stessa ora (alle 19), nel caso un giorno capita che la mattina ho un rapporto e la sera dimentico di prendere la pillola ho per qualche causa non c'è la completa assunzione (tipo vomito o diarrea), ci sono rischi di una gravidanza?

Ci sono controindicazioni a lungo andare visto che ho fra poco 20 anni? ho letto su internet vari studi che indicano l'aumento della percentuale di tumore al seno o altro, mentre in altre parti leggo che non ci sono problemi...

La vaginite può influire sulla capacità contraccettiva della pillola?

grazie in anticipo,
perdonate le domande anche scontate ma spesso dal medico di base si ha una risposta tipo "stai tranquilla" o simili :)

saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
le sue domande sono risolvibili guardando il bugiardino, e se vi sono dubbi specifici relativi ad un farmaco deve contattare il suo medico; non ci sono aumentati rischi di tumore al seno con le pillole a basso dosaggio, tantomeno una vaginite inficia il potere contraccettivo cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice