Interazioni pillola cefalosporine

Buongiorno,
ho 26 anni, assumo da circa otto anni la pillola fedra, senza problemi, in questi giorni, causa influenza e tracheite il medico mi ha prescritto una terapia antibiotica a base di Isocef che ho iniziato lunedi 15. poichè proprio lunedi 15 terminava la confezione di fedra, vista la terapia antibiotica ho evitato la pausa di sospensione e ho iniziato un altra confezione. le misure contraccettive supplementari andranno prese per la durata del trattamento e per i 7 giorni successivi e per quanto altro tempo ancora? è meglio aspettare il prossimo ciclo per essere più sicuri della copertura contraccettiva?
grazie per l'attenzione

[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, non c'era bisogno di ricominciare la pillola senza interruzione. Poteva benissimo continuare il solito ciclo. Comunque adesso completi il blister e poi prosegua con l'intervallo come di consueto. Non c'è bisogno di altro per la copertura contraccettiva che è già in atto. Cordiali saluti.