Gravidanza e sm

Buon giorno ho 40 anni e sono ammalata di SM da 20. Gradirei sapere se ci sono dei fattori che mi possono impedire di essere madre. Oltre all'età la malattia può essere un problema?
Se dovessi assumere del cortisone ci sarebbero dei problemi??

grazie aspetto con ansia una risposta
[#1]
Attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente
Cosa è SM (Sindrome Menopausale/o altro)? gli acronimi sono utili in molte circostanze ma molto spesso se non si contestualizzano risultano abbstanza confusi e confondenti.
MFG (mit Freundliche Gruessen, coi più cordiali saluti)
2MS (Matteo Maria Schönauer)
[#2]
dopo
Utente
sono ammalata di sclerosi multipla spero che possa servire per avere una risposta. grazie
[#3]
Attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Mi dispiace della sua condizione, l'età sarebbe già un problema in una paziente normale, in Lei è un fattore aggravante, poichè bisogna considerare oltre le normali patologie la possibile trasmissività della Sclerosi Multipla, bisognerebbe pertanto procedere con trattamenti vietati per legge, principale fra questi la diagnosi pre-impianto. Le consiglio di discutere il caso con il suo Ginecologo a Varese.
Distinti Saluti
Matteo Maria Schönauer - Bari